Loading...

 

Attendere prego...

Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel Pixel
Involati Viaggi - Roma  
Catalogo Happy -
Pixel
Corner Pixel Corner
Pixel  
Pixel
Pixel

 

Pixel Messico Img:
un paradiso per gli amanti della natura... Oggi è :  

Messico, generoso anfitrione che offre ai suoi ospiti la bellezza dei luoghi, il fascino dei suoi mari, la ricchezza della storia, le molteplici forme d'arte e la millenaria cultura, Vi riceverà a braccia aperte. Preparatevi ad un incontro che vi sbalordirà lasciandoVi ricordi indimenticabili.

In Messico sperimenterete l'avventura e le emozioni nelle sue giungle, nei deserti e nei mari, potrete partecipare ad una vita che palpita anche negli angoli più remoti. Il Messico è un paradiso per gli amanti della natura, degli scenari naturali, delle montagne, dei vulcani e dei fiumi.

In Messico troverete le città coloniali edificate durante il periodo dell'occupazione spagnola, l'arte indigena rappresentata nelle cattedrali, nei conventi, nei templi preispanici e immense metropoli costruite con gli schemi dell'architettura contemporanea la cui bellezza è riconosciuta a livello mondiale.

In Messico la gastronomia è ricca e saporita, piena d'ingredienti e aromi in grado di sedurre il palato più raffinato.

Le innumerevoli spiagge assolate sono tra le più belle del mondo. Baja California, il magico deserto, ricco di segreti e meraviglie, separa l'Oceano Pacifico dal Mar di Cortés. La penisola dello Yucatán bagnata dal musicale mar dei Carabi dalle mille tonalità di azzurro. La rinomata costa del Pacifico con i suoi lussuosi resort. Il centro raffinato e discreto, custodisce nelle città coloniali e nelle zone archeologiche la storia del Messico.

I visitatori più esigenti possono alloggiare in esclusivi alberghi boutique, antiche e lussuose case padronali trasformate in alberghi dotati di ogni comfort.

Per gli amanti del golf, il premuroso e attento anfitrione Messico offre campi che si affacciano su bellissime spiagge, boschi e deserti.

Per gli appassionati della navigazione, le coste sono dotate oltre che di porti anche di tanti porticcioli e approdi attrezzati con tutti i servizi.

Per chi cerca il riposo e la meditazione può soddisfare queste esigenze rivolgendosi a una delle tante e moderne Spa al cui interno, personale altamente specializzato utilizza diverse tecniche come il Temazcal o bagno purificatore, rito risalente all' epoca degli Aztechi, che fa sentire subito rilassati ed in forma.

Vivere il Messico e la sua memorabile ospitalità è un'esperienza UNICA che vi rimarrà nella pelle, nello sguardo, nel cuore e, naturalmente nella memoria.


Formalità d’ingresso
I cittadini italiani non hanno bisogno del visto, è sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dall'ingresso nel Paese ed essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno. Gli italiani possono soggiornare fino a 90 giorni con la carta del turista. All'arrivo è richiesto di compilare il formulario la "carta del turista”, forma migratoria FMT, disponibile presso gli uffici delle autorità locali, l'aeroporto o le compagnie aeree, che dovrà essere conservato per tutta la durata del soggiorno e riconsegnato all'uscita dal Paese.

Avvertenza importante:
gli italiani in transito negli USA in entrata o in uscita dal Paese di destinazione, devono obbligatoriamente essere in possesso di tutti i requisiti per l’ingresso negli USA (vedi notizie utili USA). Inoltre, anche se in transito nel territorio americano, il bagaglio dovrà essere sdoganato nel punto di ingresso USA e reimbarcato nei banchi preposti per la destinazione finale.

Formalità Doganali
È consentito introdurre, senza pagare dazi doganali, articoli personali, una video camera ed una macchina fotografica, fino a 12 rullini di pellicola o videocassette. Per chi ha superato i 18 anni è permesso introdurre 3 litri di alcool, 400 sigarette e 50 sigari. Per ulteriori informazioni sui vari articoli e merci che si possono introdurre nel Paese, visitare il sito web http://www.aduanas.sat.gob.mx

Vaccinazioni
Non è obbligatoria nessuna vaccinazione. È buona norma evitare di mangiare verdura cruda e frutta non sbucciata, di bere acqua non imbottigliata e di utilizzare il ghiaccio per raffreddare le bevande. Le prestazioni mediche sono a pagamento, è consigliabile stipulare una polizza assicurativa prima della partenza.

Valuta e carte di credito
La moneta è il peso. E’ opportuno portare con sé dollari USA, sia in contanti che in travellers cheques. Il dollaro USA e l’Euro, sono accettati in tutte le agenzie di cambio del Paese. Ovunque sono accettate le carte di credito internazionali più diffuse. Vi sarà richiesta ad ogni check in hotel per garantire ogni eventuale extra ed anche a garanzia per il noleggio dell'auto.

Telefono
Le chiamate intercontinentali dagli alberghi sono molto costose, consigliamo di acquistare le tessere telefoniche. La telefonia mobile tri-band ha una grande copertura, le chiamate verso l’Italia, sono molto costose, consultare il vostro gestore per le tariffe. Il prefisso telefonico per chiamare dal Messico in Italia è 0039. Per chiamate dall’Italia verso il Messico digitare 0052, il prefisso della città più il numero dell’abbonato.

Mance
È consuetudine dare la mancia. Si offre generalmente ai portabagagli e agli addetti alla pulizie delle camere degli alberghi, ai portabagagli degli aeroporti (normalmente è di 1 dollaro USA a valigia), alle guide turistiche, agli autisti e addetti dei valet parking; ai camerieri dei ristoranti si offre normalmente il 10 - 15% del conto. Normalmente non sì da mancia ai tassisti.

Clima
Il Messico è vasto, molto vario dal punto di vista geografico, e i microclimi sono determinati da altitudine e latitudine. La temperatura media è di 25 - 30° C fra Maggio e Settembre, in particolare lungo le coste e moderatamente più fresco fra Ottobre e inizio Maggio. Il periodo più piovoso è da Giugno a Ottobre e generalmente consiste in precipitazioni di breve durata soprattutto nel tardo pomeriggio. Nello Yucatan c'è un clima caldo umido e la stagione delle piogge va da metà Agosto a metà Ottobre. Il Messico settentrionale e quello centrale sono, invece, molto secchi.

Spostarsi in automobile
La rete viaria è molto differenziata, le strade a pedaggio “cuota” sono le migliori, le “libre”, gratuite, sono generalmente buone, ma ove il clima è piovoso, possono diventare un problema. È consigliata la patente internazionale anche se la patente di guida italiana è accettata e deve sempre essere esibita al momento del ritiro dell’auto.

Cosa portare
In linea generale consigliamo abiti comodi e leggeri per i climi tropicali, più una maglia di lana o una giacca leggera per le serate più fresche o in località di montagna. Per il periodo delle piogge, un impermeabile poco ingombrante. Le scarpe comode sono d’obbligo per le escursioni in siti archeologici e le passeggiate nella foresta.

Fuso orario
La differenza di fuso orario con l'Italia è di meno 7 ore durante l'ora solare, e di 8 ore in meno durante l'ora legale.

Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo, l’inglese è molto diffuso. Non manca chi parla o quantomeno capisce l’italiano soprattutto in Riviera Maya.

Elettricità
La corrente elettrica è 110 volts - 60Hz. Occorre munirsi di adattatori a due lamelle piatte e trasformatori.

Aromi e Sapori
La gastronomia è caratterizzata da un’eccezionale varietà. I fagioli, il mais, la zucca, i pomodori, l’avocado, la papaya, la guayaba, il cioccolato, la vaniglia, decine di spezie ed ovviamente il chile (peperoncino) in tutte le sue varietà sono alcuni degli ingredienti più utilizzati. Nei grandi alberghi si trova la cucina internazionale.

Acquisti
Cosmopolita e tradizionale allo stesso tempo, il Messico offre un ricco ventaglio di opzioni per fare acquisti. Il turista può trovare dai centri commerciali all’ultimo grido della moda a negozi con oggetti sobri, esotici o folkloristici. Non ci sono limiti ai gusti e alle possibilità economiche: esclusive boutique, librerie, mercati, gioiellerie e anche merce offerta dai venditori ambulanti sono caratteristici dovunque nel Paese. Nei mercati (tianguis) e nei bazar, la cui tradizione risale all’epoca preispanica, si possono trovare dai prodotti artigianali ad articoli di ogni genere. Nei mercati è possibile mercanteggiare.

 

Ambasciata d’Italia a Città del Messico
Av. de las Palmas 1994 - Lomas de Chapultepec - 11000 Messico, D.F.
Tel. +52 55 5596 3655 / Fax: +52 55 5596 7710 - E-mail: segreteria.messico@esteri.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Consolato Onorario a Cancún
Alcatraces n. 39 - Spermanzana 22 - 77500 Cancún, Quintana Roo
Tel. +52 998 8841261 / Fax: +52 998 1474912 - E-mail: consolato.cancun@esteri.it

Offerte attive: Ci sono 1 Offerte attive

 Promo Halloween - Capodanno in MESSICO da Roma da € 2.249
Img: Pixel Img: Pixel Img: Pixel Img: Pixel
Clicca per ingrandire l'immagine Pixel Pixel
Data pubblicazione  05/11/2024  Categoria  Ponti e Festività  Luogo  Messico  Hits  180
Pixel Partenza: dal 28/12/2024 al 04/01/2025 Prezzo da:
Pixel Da: Roma Fiumicino € 2249.00
Pixel Servizio: Come da programma

 

Pixel

Img: Liste Nozze

Img: Cofanetti SmartBox

Img: Costa

Img: Cofanetti RegalOne

Pixel